GPA – Gestione Procedure Acquisto

GPA è la piattaforma di e-procurement per la completa gestione telematica delle procedure di gara.
GPA è un software on-line (SaaS) costantemente aggiornato, in linea con i più elevati standard di sicurezza e aderente a tutte le normative vigenti. È una soluzione integrata, completa e flessibile a disposizione di istituzioni pubbliche e private per l’organizzazione, la gestione e il completamento di gare telematiche per l’approvvigionamento di lavori, servizi e forniture.
GPA è un mercato elettronico ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. bbbb), del Codice dei Contratti Pubblici.

www.gestioneprocedureacquisto.com

Le caratteristiche principali di GPA

Piattaforma interamente telematica su cloud computing

L’intera gestione della gara, dall’anagrafica ai contratti di appalto, viene svolta on-line. Non è richiesta l’installazione di alcun software aggiuntivo. La piattaforma on-line è costantemente aggiornata per garantire la massima affidabilità, sicurezza e riservatezza del processo di gara. GPA è una web application di tipo SaaS (Software as a Service).

Gestione di ogni tipologia di procedura di affidamento

GPA è in grado di processare ogni tipo di procedura di affidamento: affidamento diretto, procedura negoziata, procedura aperta o ristretta, SDA (sistema dinamico di acquisizione) e qualsiasi altra procedura prevista dal Codice dei Contratti Pubblici.


Adattabile a qualsiasi tipologia di aggiudicazione

GPA permette l’aggiudicazione sia per il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa che mediante il criterio del prezzo più basso. La piattaforma è adattabile a ogni tipo di esigenza e procedura della stazione appaltante. GPA permette anche la gestione di albi fornitori, permettendo ancora di effettuare un sorteggio automatico per la scelta degli operatori economici da invitare alle procedure di affidamento.

Firma Digitale e PEC per un sistema totalmente paperless

GPA consente di elaborare ogni passaggio della procedura di gara telematica eliminando totalmente l’uso di carta, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 40 del Codice dei Contratti Pubblici. Ogni scambio documentale tra stazione appaltante e operatore economico avviene infatti attraverso Posta Elettronica Certificata, con autenticazione attraverso Firma Digitale. Ogni documento è memorizzato è certificato con timbro temporale ed è rintracciabile attraverso un sistema di gestione documentale.


Dalla qualifica del fornitore all’evasione dell’ordine

Non solo gestione della procedura di gara. GPA integra su richiesta anche tutti gli strumenti digitali necessari alla gestione dei contratti di appalto e all’evasione degli ordini di fornitura. Un sistema integrato e flessibile che rende fluida e veloce ogni fase di approvvigionamento di lavori, servizi e forntiure.

Sicurezza e riservatezza garantite

Attraverso l’uso di sistemi di sicurezza informatica in linea con i requisiti richiesti dalla legge, GPA offre i massimi standard di sicurezza e riservatezza oggi esistenti sul mercato.


Compatibilità con sistemi di gestione anagrafica e documentale esistenti

GPA è compatibile con banche dati esistenti, ad esempio Anagrafica fornitori, Categorie Merceologiche e Anagrafica Articoli della Stazione Appaltante.

Sistema Dinamico d’Acquisizione

Heldis è stata la prima società in Italia ad offrire una piattaforma compatibile con applicazione del Sistema Dinamico d’Acquisizione regolamentata dall’art. 55 del Codice dei Contratti Pubblici. GPA consente, fra le altre cose, un’unica pubblicazione per più ambiti oggettivi, la gestione in più Confronti Competitivi di ogni nuova esigenza di mercato nella più ampia competitività e la contrattualizzazione di ogni singolo acquisto con eliminazione dello “stand still”.